Per tutti i partecipanti, anche i possessori di tessera sportiva, è OBBLIGATORIO presentare all’organizzazione uno dei seguenti tipi di CERTIFICATO MEDICO in corso di validità a seconda del percorso scelto:

•CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO per tutti i partecipanti al percorso LUNGO e per i partecipanti del percorso CORTO ultra 70enni


•CERTIFICATO MEDICO NON AGONISTICO PER IL CICLISMO per chi partecipa al percorso CORTO


N.B. Il certificato medico deve essere caricato online sul sito internet nell’apposita sezione “certificato medico” entro il 21/06/2022. Il certificato caricato verrà controllato e validato online entro 15 gg dalla data di caricamento. Qualora il certificato medico non fosse conforme, verrà rifiutato e cancellato e l’iscritto dovrà provvedere a caricarne uno nuovo conforme.


Il certificato medico deve essere specifico per il CICLISMO. Non possiamo accettare certificati medici emessi per altre discipline sportive, quali triathlon, atletica leggera, etc.


Chi non ottempererà a tale prescrizione non sarà ritenuto iscritto regolarmente e non ha diritto al rimborso della quota di iscrizione.

Ogni partecipante dovrà dichiarare ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 che i documenti da lui caricati sul sito internet sono veritieri e corrispondono agli originali in suo possesso.

Anche i ciclisti italiani in possesso di tessera sportiva di F.C.I., A.C.S.I., U.I.S.P., C.S.A.IN, C.S.I. o di Bike Card sono tenuti a caricare il certificato medico sul sito internet